Realizzazioni


REGIMAZIONE IDRAULICA DELLA CONFLUENZA VALLE OSCURA- VALLE DEI MULINI
Sono state realizzate:
-     Scogliere spondali in pietrame a secco con blocchi della dimensione minima di circa un metro cubo; l’altezza fuori terra delle scogliere sarà di 1.5 m, fanno eccezione i tratti di raccordo a valle delle tre soglie in cui si raggiungono i 3.60 m.
-    Soglie trasversali per la riduzione della pendenza dell’alveo;
-    Svaso di una vasca di deposito del materiale trasportato dal torrente a monte della strada comunale.
-    Taglio della vegetazione infestante e di nessun valore forestale;

Le parti di terreno smosse sono state sistemate e seminate.




OPERE DI SISTEMAZIONE IDRAULICA DEL TORRENTE VAL BIGHERA
Realizzazione di nuove arginature con l'obbiettivo di concentrare la corrente idrica aumentandone di molto l’energia.
Infatti, la valle era caratterizzata da scarpate di erosione inattiva particolarmente incise in sponda sinistra ed anche soggetta ad esondazioni verso le proprietà di località Casinelle.




REALIZZAZIONE DI NUOVO SOTTOPASSO IN LOCALITA' TRIPPI. PARTE II
Consolidamento ed opere edili

Casserazione copertine Posa ferro platea Posa casseri muro fermata autobus rimozione casseri muro Asfaltatura sottopasso Rimozione asfalto per realizzare marciapiedi e aiuole Posa cordoli Rullatura Asfaltatura Getto platea parco giochi Parapetti sottopasso Pensilina autobus Applicazione di gommoni in pvc sulla struttura Rivestimento sottopasso Lavori terminati

Area di cantiere precedente l'inizio dei lavori REALIZZAZIONE DI NUOVO SOTTOPASSO IN LOCALITA' TRIPPI. PARTE I
Consolidamento e opere edili.

Ingresso cantiere. Infissione pali Realizzazione trave testa palo Stesura telo bentonitico Posa ferro Posa di telo bentonitico Trasporto prefabbricati Scavo in corrispondenza dei binari Posa prefabbricati Rinfianco prefabbricati Ripristino tratto ferroviario Scavo a monte dei prefabbricati Posa telo bentonitco Posa ferro platea

Foto panoramica REALIZZAZIONE NUOVO SOTTOPASSO IN VIA NANI
Realizzazione di pali e tiranti al fine di poter eseguire il nuovo sottopasso in Via Nani.

Panoramica 2 Al fine di preservare il normale transito ferroviario, si lavora nelle ore notturne Dopo la prima fase di scavo, si vedono i pali Realizzazione di tiranti Realizzazione di tiranti. Tesatura dei tiranti.

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